Eurocontrol joins DoDo

Eurocontrol has officially joined the DoDo Advisory Board. Eurocontrol’s technical skills and domain knowledge will support the project both technically and through dissemination activities. Validation activities are also planned for 2020 so that DoDo will be given further international visibility.

 


 

Eurocontrol, l’Agenzia intergovernativa che gestisce la navigazione aerea sui cieli del continente europeo, è ufficialmente entrata a far parte dell’Advisory Board di DoDo.

Il progetto DoDo coordinato dalla NAIS srl e condotto in collaborazione con il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali e Topview srl, ha come obiettivo la realizzazione di servizi avanzati ai piloti e gestori di flotta indirizzati alla Genral Aviation ma che integra innovativi servizi U-Space, le procedure e le tecniche per la gestione dei voli UAV, rendendo DoDo un pioniere nella integrazione fra la General Aviation e i sistemi UAV.
Eurocontrol metterà a disposizione le proprie competenze tecniche e conoscenze di dominio per supportare il progetto sia tecnicamente che attraverso attività di disseminazione. Inoltre, Eurocontrol, parteciperà alle attività di validazione previste nel 2020 fornendo feedback sui risultati di progetto e sui servizi offerti. Inoltre la partecipazione del supporto di Eurocontrol conferirà al progetto una ulteriore visibilità internazionale.

 

Door to Door (DoDo) è un progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea e la Regione Campania nell’ambito del programma POR FESR CAMPANIA 2014/2020 – O.S. 1.1 – Avviso pubblico per il sostegno alle imprese nella realizzazione di studi di fattibilità (Fase 1) e progetti di trasferimento tecnologico (Fase 2) coerenti con la RIS 3. CUP B83D18000340007. Importo totale del progetto totale progetto €1.064.924,95 – Contributo assegnato €784.832,62.